spot_img
Mer, 12 Nov 2025
spot_img
spot_img
spot_img

Palermo, Carabinieri di Piazza Verdi arrestano 35enne per estorsione aggravata

Reading Time: < 1 minute

Il 35enne palermitano, già detenuto, avrebbe costretto un concittadino a consegnargli 40.000 euro in contanti e un orologio di 15.000 euro dopo ripetute violenze e intimidazioni.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Piazza Verdi hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo, nei confronti di un 35enne palermitano pregiudicato, già detenuto, accusato di estorsione aggravata in danno di un concittadino 34enne.

L’attività investigativa, condotta dai militari e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, è stata svolta tra il 2021 e il 2022. Grazie a servizi di osservazione, controllo e pedinamento, oltre che all’ausilio di attività tecniche di intercettazione, gli inquirenti hanno acquisito gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’indagato.

Secondo le accuse, nel giugno 2021 l’uomo avrebbe condotto la vittima in un garage del quartiere Vucciria e, dopo averla minacciata e colpita ripetutamente con calci, pugni e schiaffi, l’avrebbe costretta a reperire e consegnare 40.000 euro in contanti e un orologio del valore di circa 15.000 euro.

© 2025 l'atroparlante.it. Riproduzione riservata

Ultimi Articoli