spot_img
Mer, 12 Nov 2025
spot_img
spot_img
spot_img

“Doniamoci Fundraising Dinner”: l’ottava edizione sostiene la ricerca sulla fibrosi cistica

Reading Time: < 1 minute

L’ottava edizione del “Doniamoci Fundraising Dinner”, in programma il prossimo 6 ottobre al Parco Botanico Radicepura di Giarre, a partire dalle ore 19.30, quest’anno sosterrà i progetti “Gianni Mastella Starting Grant GMSG#1/2025” della Fondazione Italiana Fibrosi Cistica per ricercatori e ricercatrici under 40, incentrato sulla ricerca di approcci non convenzionali, in particolare finalizzato a progettare acidi peptidonucleici per bloccare geni essenziali ai batteri e creare nuove terapie antimicrobiche; e il progetto “Case LIFC”, della Lega Italiana Fibrosi Cistica comitato di Catania, creato per offrire supporto ai pazienti in attesa di trapianti o trasferimenti, alleviando le difficoltà logistiche e la solitudine.

claudio miceliI due progetti sono stati illustrati nel corso della conferenza stampa che si è svolta alla presenza del presidente Claudio Miceli, del responsabile Area Ricerca LIFC – rapporti europei ed internazionali Marco Magrì e del direttore artistico Ruggero Sardo. Presente anche la presidente del Comitato Catania LIFC Rosalba Ficarra.

Tra le novità annunciate, la nascita dell’Associazione di Volontariato – E.T.S. (Ente del Terzo Settore) “Doniamoci Fundraising Dinner”, di cui l’imprenditore Miceli è presidente.

Gabriella Finocchiaro

© 2025 l'atroparlante.it. Riproduzione riservata

Ultimi Articoli