I Carabinieri del Reparto Territoriale di Termini Imerese, nell’ambito delle attività di contrasto alla criminalità diffusa e con l’obiettivo di aumentare la sicurezza percepita dalla comunità, hanno effettuato nei giorni scorsi un servizio coordinato di controllo del territorio.
Nei comuni di Termini Imerese, Caccamo e Trabia, i militari della Sezione Radiomobile e della Sezione Operativa, con il supporto del personale delle Stazioni di Termini Imerese, Trabia, Caccamo, Aliminusa e Montemaggiore Belsito, hanno eseguito numerosi controlli su mezzi e persone in transito, pattugliando le aree più sensibili sotto il profilo della sicurezza urbana.
L’operazione ha portato all’arresto di un 63enne termitano pregiudicato e al deferimento in stato di libertà di sei persone di età compresa tra i 17 e i 31 anni, tutti già noti alle forze di polizia.
L’arresto, eseguito dai militari della Sezione Operativa, è stato disposto in ottemperanza a un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello. L’uomo di 63 anni, riconosciuto colpevole di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato tradotto presso la casa circondariale “A. Burrufato”.
Tra i sei denunciati figurano: un 17enne e un 18enne, controllati alla guida rispettivamente di un motoveicolo e di un’autovettura, deferiti per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti o psicotrope; un altro 17enne, già gravato da “daspo urbano” per il divieto di accesso ai locali di pubblico intrattenimento, fermato e identificato nei pressi di alcuni locali e denunciato all’autorità giudiziaria; un 24enne, sorpreso alla guida della propria autovettura, deferito per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche (dalle verifiche etilometriche è risultato un tasso alcolemico compreso tra 0,8 e 1,5 g/l); infine, un 25enne e un 31enne, alla guida dei rispettivi ciclomotori, deferiti per guida senza patente in quanto, nell’ultimo biennio, erano già incorsi nella stessa violazione.
Complessivamente, sono state identificate 187 persone, controllati 91 veicoli, elevate 40 contravvenzioni per violazioni al codice della strada per un importo superiore ai 15.000 euro, sequestrati amministrativamente 13 veicoli, ritirate 5 patenti di guida e segnalate n. 3 persone alla Prefettura di Palermo quali assuntrici di sostanze stupefacenti.








































