spot_img
Mer, 12 Nov 2025
spot_img
spot_img
spot_img

Palermo, sei denunce per droga e ricettazione

Reading Time: < 1 minute

I Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio mirati al contrasto delle illegalità diffuse, hanno denunciato in stato di libertà sei palermitani di età compresa tra 16 e 39 anni, già noti alle forze di polizia, accusati a vario titolo di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, ricettazione e sottrazione o danneggiamento di beni sottoposti a sequestro.

Ad Isola delle Femmine, i militari della locale Stazione hanno intercettato un motoveicolo con due ragazzi a bordo che, alla vista della pattuglia, ha interrotto bruscamente la marcia. Il comportamento sospetto ha spinto i Carabinieri al controllo: il passeggero 16enne è stato trovato in possesso di 10 sigarette artigianali contenenti hashish e di circa 200 euro in contanti. Per il minorenne è scattata la denuncia per produzione, traffico e detenzione di stupefacenti.

Il conducente 20enne, invece, è stato denunciato per sottrazione o danneggiamento di beni sottoposti a sequestro, poiché il motoveicolo risultava già gravato da un provvedimento di sequestro operato dai Carabinieri di Palermo lo scorso 4 agosto.

Ad Aspra, nelle ore notturne, i Carabinieri della sezione Radiomobile, insieme ai militari della Stazione di Ficarazzi, hanno controllato un’autovettura con a bordo quattro uomini di 24, 26, 37 e 39 anni. Gli occupanti, sin da subito, hanno mostrato segni di nervosismo e scarsa collaborazione. La perquisizione veicolare e personale ha portato al rinvenimento nell’abitacolo di cavi di rame per circa 110 metri e di arnesi atti allo scasso, dei quali i fermati non hanno saputo giustificare la provenienza. Per tutti è scattata la denuncia per ricettazione in concorso.

© 2025 l'atroparlante.it. Riproduzione riservata

Ultimi Articoli