Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto ai reati predatori da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo.
I militari del Nucleo Radiomobile hanno arrestato tre palermitani di 40, 36 e 34 anni, già noti alle forze dell’ordine, sorpresi mentre smontavano e caricavano infissi su un mezzo all’interno dell’Istituto di Assistenza Regionale “Principe di Palagonia e Conte di Ventimiglia”, attualmente sottoposto ad amministrazione straordinaria.
L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha permesso di bloccare i tre uomini sul posto e di recuperare l’intera refurtiva, impedendo che il furto venisse portato a termine e che fossero arrecati ulteriori danni alla struttura, bene appartenente al patrimonio pubblico.
Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto e disposto per gli indagati la misura cautelare degli arresti domiciliari.
L’operazione conferma l’efficacia del costante presidio dell’Arma dei Carabinieri sul territorio palermitano. Attraverso controlli mirati e una presenza attiva nelle aree più sensibili, i militari continuano a garantire non solo il contrasto ai reati contro il patrimonio, ma anche la tutela dei beni collettivi e del senso di sicurezza della comunità.








































